Stati Uniti
Destinazione
12 giorni
Durata
Giugno, Agosto, Settembre
Periodo

Inizio del tour da New York e con la visita anche di Washington D.C. E’ un programma che unisce una meta ormai nota a tutti, ad una parte degli USA ancora non molto frequentata, con termine a New Orleans, città del voodoo, della musica e del carnevale statunitense! Visite principali: New York, Philadelphia, Baltimore, Washngton, Shenandoah National Park,Blue Ridge Parkway, Roanoke, Asheville, Pigeon Forge, Nashville, Memphis, Indianola, Vicksburg, Natchez, Baton Rouge, New Orleans

 

Guida-accompagnatore in esclusiva lingua italiana
Partenze Garantite

Partenza da New York
Ritorno a New Orleans

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: giu / set 2020
SOLO TOUR in quadrupla 2.000
in tripla 2.130
in doppia 2.340
in singola 3.225
bambini *** 1.150

Le camere triple o quadruple sono provviste di solo 2 letti ad una piazza e mezza (in alcuni casi anche 1.20/1.30 mt). Il prezzo è conveniente, ma le camere sono scomode, soprattutto se a condividere i due letti sono tutti adulti.

*** Quota valida per 1, massimo 2 bambini 7-12 anni sistemati in camera doppia con 2 adulti, senza letti aggiunti. I bambini da 0 a 6 anni non sono accettati sul tour.


ALBERGHI PREVISTI:

NEW YORK • hotel SHERATON NEW YORK TIMES SQUARE o similare 4 stelle

WASHINGTON DC • hotel OMNI SHOREHAM o similare 4 stelle

ROANOKE • hotel HOLIDAY INN TANGLEWOOD o similare 3 stelle

PIGEON FORCE • hotel HOLIDAY INN EXPRESS o similare 3 stelle

NASHVILLE • hotel TRY BY HILTON NASHVILLE DOWNTOWN o similare 3 stelle

NATCHEZ • hotel MAGNOLIA BLUFFS CASINO o similare 3 stelle

NEW ORLEANS • hotel HAMPTON INN NEW ORLEANS DOWTOWN o similare 3 stelle


La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 / 4 stelle


11 prime colazioni

visite di: Philadelphia, Washington, Shenandoah, Great Smokey Mountain, Nashville, Memphis, Natchez, New Orleans,

Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata

Guida-accompagnatore in esclusiva lingua italiana

Ingressi a: Shenandoah National Park, Skyline Drive, Country Music Hall of Fame, Graceland, Sun Studios, BB King Museum, visita ad una piantagione

trasferimenti in arrivo a New York ed in uscita all’aeroporto di New Orleans

facchinaggio a New York


La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per pers. adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni


Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota
Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali

Pasti e bevande non indicati in programma

Mance ad autisti e guide

Extras personali negli hotels e nei ristoranti

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Penali Annullamento

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 10 ottobre 2019. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

SistemazioneSingola, Doppia, Tripla, Quadrupla, Bambini
1

1° GIORNO

NEW YORK

Arrivo a New York con voli prenotati separatamente. Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Resto del tempo a disposizione per ambientarsi nella “Grande Mela”! Pernottamento

2

2° GIORNO

NEW YORK

Dopo la prima colazione, partenza per la visita di mezza giornata di questa mitica città. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3

3° GIORNO

NEW YORK / PHILADELPHIA / BALTIMORE / WASHINGTON DC – CIRCA 365 KM

Dopo la colazione, partenza in direzione della capitale Washington D.C., con sosta a Philadelphia, “La Città dell’Amore Fraterno”. La città è stata fra le più influenti negli anni della Rivoluzione Americana, nonchè la prima capitale della Nazione. L’ attrazione più famosa è probabilmente l’Indipendence Hall, il luogo in cui è nata la dichiarazione di indipendenza di Thomas Jefferson nel 1776; e la sala dove viene conservata la Liberty Bell, la campana che ha suonato per festeggiare l’avvenimento storico.
Dopo la visita, altra sosta a Baltimore, dove si potrà fare una romantica passeggiata attraverso i quartieri in tipico stile del 19esimo secolo. In serata, arrivo a Washington DC. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4

4° GIORNO

WASHINGTON DC

Colazione e visita di mezza giornata della bella ed elegante capitale. Si passerà per diversi monumenti storici: il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial, la Casa Bianca ed il Cimitero di Arlington. Resto della giornata a disposizione per proseguire da soli la visita, oppure per visitare qualche bel museo. Molti di questi sono gratuiti e davvero interessanti. Non perdete l’occasione di visitare anche la Biblioteca del Congresso, fra le più antiche degli Stati Uniti e, probabilmente, la più grande al mondo.

5

5° GIORNO

WASHINGTON DC / SHENANDOAH N. PARK / BLUE RIDGE PARKWAY / ROANOKE – CIRCA 630 KM

Colazione e partenza per il grande Parco Nazionale di Shenandoah. Percorrerete i 170 chilometri della storica Skyline Drive, l’affascinante strada panoramica che serpeggia lungo le creste delle montagne del parco, regalando più di 75 panorami mozzafiato sulla natura circostante. Il percorso prosegue sulla scenografica Blue Ridge Parkway, la strada lineare più lunga degli Stati Uniti che, con i suoi 750 chilometri, attraversa 29 contee tra gli Stati della Virginia e del North Carolina. La maggior parte del percorso costeggia Blue Ridge la vetta più alta della catena dei Monti Appalachi. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6

6° GIORNO

ROANOKE / ASHEVILLE / PIGEON FORGE – CIRCA 500 KM

Colazione e nuova tappa del tour. Oggi si lascerà Roanoke per arrivare alla storica città di Asheville. Dopo pranzo – non incluso – ci addentreremo nel Parco Nazionale di Great Smoky Mountains. La prima tappa sarà l’Oconaluftee Visitor Center ed il Mountain Farm Museum, un insieme di edifici storici raccolti un po’ in tutta la zona delle Smoky Mountains e ricostruiti, insieme, in un unico luogo. Tra gli edifici sarà facile riconoscere una casa, un fienile, un affumicatoio. Il percorso all’interno del Parco prosegue lungo il crinale delle Smoky Mountains, sulla strada panoramica Newfound Gap, un percorso in salita che vi accompagnerà, attraverso la grande varietà di ecosistemi forestali che caratterizza il Parco, fino al belvedere di Newfound Gap, per godere della spettacolare vista sulla valle. Lasciato il parco entrerete nello Stato del Tennessee, diretti alla località turistica di Gatlinburg e da lì a Pigeon Forge, dove è previsto il pernottamento. Pernottamento.

7

7° GIORNO

PIGEON FORGE / NASHVILLE – CIRCA 455 KM

Partenza per Nashville, patria della musica country e conosciuta anche come la Music City degli Stati Uniti d’America. Visita della Country Music Hall of Fame e il Museo, la cui vasta collezione ripercorre 200 anni di storia della musica country.Visita poi allo storico RCA Studio B, studio dove vennero incise più di 35.000 canzoni. Quasi una seconda casa per leggende come Elvis Presley, Chet Atkins, Dolly Parton. Visita anche del Partenone, unica riproduzione a dimensione reale del famoso tempio greco. Si trova all’interno di Centennial Park e ospita al suo interno il museo d’arte della città oltre alla statua di Athena Parthenos che, con i suoi 13 metri, è la scultura al coperto più alta del mondo occidentale. Al termine, sistemazione in hotel e pernottamento.

8

8° GIORNO

NASHVILLE / MEMPHIS – CIRCA 340 KM

Prima colazione e partenza per un’altra tappa fondamentale del viaggio e della musica: Memphis, la patria della musica blues! Prima sosta per la visita di Graceland, la splendida tenuta di Elvis Presley. Continuazione con la visita dei Sun Studios, dove è nato il rock ‘n roll. Qui hanno iniziato la loro carriera musicisti come: Johnny Cash, Elvis, Carl Perkins, B.B. King, Jerry Lee Lewis e tanti altri. Questa città offre davvero tanto, sia che desideriate ascoltare della buona musica o gustare la cucina tipica del sud, ovvero il barbecue! Proseguimento poi verso le rive del Mississippi, nella zona centrale, dove venne assassinato Martin Luther King Jr. Infine, sistemazione in hotel e pernottamento.

9

9° GIORNO

MEMPHIS / INDIANOLA / VICKSBURG / NATCHEZ – CIRCA 490 KM

Colazione in hotel e nuova partenza attraverso la campagna che circonda il fiume Mississippi, incontrando luoghi ricchi di storia, veri e propri patrimoni nazionali. La prima tappa di oggi sarà il BB King Museum: un’esposizione di migliaia di manufatti rari, film, un intenso viaggio alla scoperta della storia di questo artista icona del blues! poi proseguimento per Vicksburg, città che, con gli stupendi panorami sul fiume Mississippi, incarna alla perfezione lo spirito e la cultura del Sud. Nel pomeriggio, arrivo a Natchez, fondata nel 1716, che, grazie a una posizione privilegiata, vanta le migliori viste di tutta America sul Mississippi. Sistemazione in hotel e pernottamento.

10

10° GIORNO

NATCHEZ / BATON ROUGE / NEW ORLEANS – CIRCA 280 KMUltima tappa del viaggio per arrivare in Louisiana. Lungo il tragitto, ci sarà una sosta a Baton Rouge. Situata sulla rive del fiume Mississippi, la città è la capitale dello Stato della Louisiana e sorge sulle rive del fiume Mississippi. Il pranzo non è incluso nel tour, vi consigliamo però di sperimentare le delizie della cucina cajun in uno dei ristoranti della zona. Continuazione del viaggio e visita di una piantagione tipica americana. Questi luoghi storici sono alcune delle ambientazioni più belle del Sud. Meta finale della giornata è però la culla della musica Jazz e patria del Mardi Gras, una città vibrante con un tratto francese… New Orleans! Sistemazione in hotel e serata a disposizione, per andare alla scoperta dei numerosi ristoranti di cucina creola o in uno dei rinomati music club. Pernottamento.
11

11° GIORNO

 NEW ORLEANS
Colazione e visita di mezza giornata della città. Andremo a conoscere il Quartiere Francese, il più antico della città; poi il sito storico di Jackson Square e della Cattedrale di St. Louis. Dopo aver attraversato Garden District per ammirare i suoi palazzi signorili, sosta ad un tipico cimitero di New Orleans. Resto della giornata a disposizione per proseguire da soli la visita. Pernottamento.
12

12° GIORNO

 NEW ORLEANS – TERMINE DEL TOUR
Colazione e trasferimento in aeroporto. Termine del tour

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagineper tour american music da new york

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione