Stati Uniti
Destinazione
11 giorni
Durata
Luglio, Settembre
Periodo

Da Atlanta a New Orleans, attraverso i “luoghi sacri” della musica americana come Memphis e Nashville; con un programma ricco di spunti per approfondire la conoscenza della musica americana che tanto ha influenzato il mondo! Sono incluse le prime colazioni. Visite principali: Atlanta, Savannah, Charleston, Asheville, Great Smoky Mountains, Chattanooga, Nashville, Memphis, Natchez, Baton Rouge, Lafayette, Avery Island, New Orleans

Guida-accompagnatore locale multilingue parlante italiano (in genere italiano e spagnolo)
Partenze Garantite

Partenza da Atlanta
Ritorno a Atlanta

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: lug / set 2020
SOLO TOUR in quadrupla 1.370
in tripla 1.495
in doppia 1.740
in singola 2.480
bambini *** 1.160

Le camere triple o quadruple sono provviste di solo 2 letti ad una piazza e mezza (in alcuni casi anche 1.20/1.30 mt). Il prezzo è conveniente, ma le camere sono scomode, soprattutto se a condividere i due letti sono tutti adulti.

*** Quota valida per 1, massimo 2 bambini 7-12 anni sistemati in camera doppia con 2 adulti, senza letti aggiunti. I bambini da 0 a 6 anni non sono accettati sul tour.

ALBERGHI PREVISTI:

SAVANNAH • hotel BEST WESTERN PLUS SAVANNAH HISTORIC DISTRICT o similare
CHARLESTON • hotel HOLIDAY INN RIVERVIEW CHARLESTON o similare
CHATTANOOGA • hotel CHATTANOOHA CHOO CHOO o similare
NASHVILLE• hotel CLARION NASHVILLE DOWTOWN o similare
MEMPHIS • hotel COMFORT INN DOWNTOWN MEMPHIS o similare
NATCHEZ • hotel HOLIDAY INN EXPRESS & SUITES o similare
LAFAYETTE • hotel DOUBLETREE LAFAYETTE o similare
NEW ORLEANS • hotel HOLIDAY INN DOWTOWN SUPERDOME o similare


La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 stelle
10 prime colazioni
city tour a: Atlanta, Charleston, Nashville e Memphis + city tour a piedi a Savannah
Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
Guida-accompagnatore bilingue /italiano
Ingresso a: Boone Hall Plantation, JAck Daniel’s Distillery, Graceland, Vermilionville, Tobasco factory tour, Oak Alley Plantation, parchi nazionali in programma


La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per pers. adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni
Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota
Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti e bevande non indicati in programma
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
facchinaggio

Penali Annullamento

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 10 ottobre 2019. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

SistemazioneSingola, Doppia, Tripla, Quadrupla, Bambini
1

1° GIORNO

 ATLANTA / SAVANNAH – CIRCA 400 KM

Ritrovo del gruppo la mattina ad Atlanta e giro di quella che non è solo la città più cosmopolita del sud degli USA, ma anche un centro economico molto importante, perchè sede di aziende importanti come la CNN e la Coca Cola. Questa città, inoltre, è stata anche la prima “casa” dei diritti civili ed è proprio qui che è stato sepolto Martin Luther King Jr.
Nel pomeriggio, partenza per l’affascinante città portuale di Savannah, nota per l’architettura del centro storico. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento

2

2° GIORNO

 SAVANNAH / CHARLESTON – CIRCA 170 KM

Dopo la prima colazione, la giornata comincerà con un giro a piedi del bel centro storico della città. Nel primo pomeriggio, partenza per Charleston, una delle città più antiche ed ospitali degli Usa meridionali. La città prosperò soprattutto con il commercio degli schiavi e del cotone, fino allo scoppio della guerra civile nel 1861. La visita città vi aiuterà a saperne di più. Sistemazione in hotel e pernottamento.

3

3° GIORNO

 CHARLESTON / ASHEVILLE – CIRCA 434 KM

In mattinata, dopo la colazione, visita della piantagione di Boone Hall Plantation, appena fuori Charleston. Il maestoso viale “Avenue of Oaks” conduce proprio alla casa coloniale Colonial Revival plantation, una delle poche proprietà di piantagioni rimaste che conserva ancora le originali capanne degli schiavi.
Successivamente, partenza per Ashevilla, nella Carolina del Nord, porta d’accesso per il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains. Pernottamento.

4

4° GIORNO

 ASHEVILLE / GREAT SMOKY MOUNTAINS / CHATTANOOGA – CIRCA 360 KM

Colazione e trasferimento lungo la Blue Ridge Parkway, fino alla riserva indiana dei Cherokee dell’est. Questa riserva si trova all’ingresso del Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, il parco nazionale più visitato negli Stati Uniti e patrimonio mondiale UNESCO. Dopo una breve sosta a Cherokee, partenza verso Sevierville, luogo di nascita di Dolly Parton e Knoxville a Chattanooga, “patria” del Chattanooga Choo Choo. Pernottamento.

5

5° GIORNO

 CHATTANOOGA / LYNCHBURG / NASHVILLE – CIRCA 275 KM

Dopo la colazione, si andrà a visitare una distilleria del famoso whisky Jack Daniel’s, a Lynchburg. Successivamente, partenza per il nord del Tennesee ed arrivo alla capitale Nashville, considerata l’epicentro della musica country. Breve visita orientativa della città e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6

6° GIORNO

 NASHVILLE / MEMPHIS – CIRCA 350 KM

Questa mattina, dopo la colazione, si partirà per Memphis, nota a tutti per il Blues ed il cotone. All’arrivo, giro città, passando per Beale Street ed il Lorraine Motel, luogo tristemente famoso per l’omicidio di Martin Luther King Jr. La visita di Memphis, però, non sarebbe completa se non si visitasse anche Graceland, l’opulente dimora del Re del Rock: Elvis Presley! Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

7

7° GIORNO

 MEMPHIS / CLARKSDALE / NATCHEZ – CIRCA 345 KM

Oggi, nuova partenza attraverso il sud del delta del Mississippi. Sosta a Clarksdale, dove si dice che abbia avuto origine la musica blues. La leggenda narra che è qui che Robert Johnson, al crocevia delle autostrade 61 e 49, abbia venduto l’anima al diavolo in cambio di un incredibile talento per la chitarra!
Nel pomeriggio seguiremo la Blueas Highway 61 fino a Natchez, che all’epoca del commercio del cotone, era un centro molto vivace. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8

8° GIORNO

 NATCHEZ / BATON ROUGE / LAFAYETTE – CIRCA 236 KM

Colazione in hotel e proseguimento del viaggio verso sud. Sosta a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Nel pomeriggio, ci si avventurerà in direzione di Vermilionville, cuore della cultura creola del paese. Questa località si può considerare un museo a cielo aperto, perchè conserva e rappresenta la cultura acadiana e creola dei Nativi d’America.
Sistemazione in hotel a Lafayette e pernottamento.

9

9° GIORNO

 LAFAYETTE / AVERY ISLAND / NEW ORLEANS – CIRCA 306 KM

Prima colazione e nuova partenza per un’altra tappa importante del tour: New Orleans. Durante il viaggio, sosta a Avery Island, per una visita in una fabbrica produttrice di salsa Tobasco. Dopo la visita, seguendo il fiume Missisipi, altra sosta per visitare una piantagione della zona. Arrivo a “Big Easy”, ovvero New Orleans nel primo pomeriggio. Qui, le culture europee, caraibiche, africane e native d’America, si sono fuse insieme e hanno dato forma a quella che senza dubbio è la città più colorata e vibrante degli USA: New Orleans! Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

10

10° GIORNO

 NEW ORLEANS
Prima colazione ed intera giornata a disposizione per esplorare questa mitica città, a partire dal quartiere francese. Sono veramente molti gli aspetti affascinanti di questa città, a partire dall’architettura, la musica ovviamente e la gastronomia! Pernottamento.
11

11° GIORNO

 NEW ORLEANS / ATLANTA – TERMINE DEL TOUR – CIRCA 756 KMPrima colazione e partenza per il rientro ad Atlanta. Si prevede l’arrivo in prima serata. Termine del tour.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Stati Uniti – Tour American Music, partenza da Atlanta

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione