Praga

A partire da

 330

Persone

1
Praga, Cechia

Descrizione

Dal 5 al 8 Dicembre 2021
Quota di partecipazione: 330 euro a persona

  • HOTEL 4 STELLE CENTRALE IN CAMERA DOPPIA PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE
  • VOLO AEREO LOWCOST incluso bagaglio a mano + 10 kg trolley

Praga è una “Città Magica” posata al centro dell’Europa, una capitale accogliente, sicura, conservata bene, con una monumenti ricchi di storia e bellezza, avvenimenti culturali e una vita notturna che non conosce sosta. 

La sua eleganza classica, i suoi numerosi monumenti, le sue vie e le sue piazze e soprattutto il magnifico Castello la rendono una capitale imperdibile, meta ogni anno di turisti provenienti da ogni parte del mondo. 

 

Inclusi/Esclusi

  • Viaggio aereo andata e ritorno incluso bagaglio a mano + 10 kg trolley
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia
  • Trattamento prima colazione
  • Le tasse aeroportuali € 50,00 da riconfermare al momento della emissione dei biglietti aerei
  • I pasti
  • Assicurazione annullamento e Covid obbligatoria € 25,00
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Programma

Ecco alcune delle mete da non perdere durante la visita della città:

  • Castello di Praga

Una sagoma imponente che domina Praga, una fortezza inaccessibile che fa pensare subito a Franz Kafka che sul Castello, simbolo di un potere lontano e inaccessibile, ci ha scritto un romanzo. Il Castello di Praga è il più grande del mondo e copre un’area di 70 km². Inserito dall’UNESCO uno dei monumenti Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dal 1140 è sede dei Re di Boemia e dal 1918 della Presidenza della Repubblica.

  • Cattedrale di San Vito

Tra le mura del Castello di Praga si erge questa splendida cattedrale gotica, una delle più grandi d’Europa. è lunga 124 metri, larga 60 e alta 33 metri. Chi arriva al Castello dopo aver visitato Mala Strana, la prima cosa che noterà è il contrasto tra il barocco del quartiere basso e le tipiche guglie appuntite della Cattedrale. L’interno è splendido ed uniforme, nonostante la costruzione si sia susseguita per sei secoli. Da visitare la Cappella di San Venceslao, la cripta sotterranea con i sepolcri dei re boemi e il tesoro con i gioielli per l’incoronazione dei sovrani.

  • Ponte Carlo

E’ il crocevia di tutti gli itinerari per Praga: anche se la capitale ceca ha molti altri ponti è su queste leggendarie 16 arcate in pietra che tutti amano passare e ripassare. Unisce Malastrana con la Città Vecchia ed è animato praticamente a tutte le ore del giorno

  • Piazza della Città Vecchia 

Piazza della Città Vecchia è il cuore pulsante del centro storico di Praga. Nota anche col suo nome ceco Starometske Namesti, vi si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città, come la Chiesa di San Nicola, il Municipio con l’orologio astronomico, e la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Nel centro della piazza svetta il monumento a Jan Hus, collocato qui per celebrare il 500° anniversario della morte.

  • Orologio astronomico di Praga 

L’orologio astronomico della torre del Municipio di Praga si trova nella piazza della Città Vecchia ed è una delle attrazioni più apprezzate dai turisti che si trovano in visita in città. Risalente al XIV secolo, oltre ad essere molto pregevole dal punto di vista estetico si anima allo scoccare di ogni ora. 

  • Piazza San Venceslao 

Piazza San Venceslao è un altro dei luoghi da non perdere a Praga. E’ in realtà di una forma molto particolare, in quanto è lunga ben 750 metri e larga soltanto 60, cosa che la rende in realtà un grande viale. Vi si affacciano due importanti monumenti quali il Museo Nazionale di Praga e il Grand Hotel Europa. 

  • La casa danzante

Una delle cose da vedere assolutamente durante una visita a Praga è la Casa danzante, uno straordinario edifico dedicato alla grande coppia del ballo formata da Ginger Rogers e Fred Astaire.

  • Il quartiere ebraico 

Le tombe disordinate del cimitero ebraico sono forse lo spettacolo più emozionante di tutta Praga. Raccontano la storia dello Josefov, il ghetto ebraico di Praga, a pochi passi dalla Piazza della Città Vecchia, in cui gli ebrei della città hanno vissuto dal 900 al 1708.

  • Vicolo d'Oro 

Il Vicolo d’Oro, in ceco Zlata Ulicka, è una stradina situata nel quartiere del Castello. Le sue origini risalgono al 16° secolo, quando era la zona in cui alloggiavano le guardie dell’imperatore. Prende il suo nome dagli orafi che vivevano in questa strada durante il 17° secolo. E’ una delle più interessanti cose da vedere a Praga grazie alle sue piccole case, dipinte in colori vivaci, che oggi in gran parte ospitano negozi di souvenir, e anche un museo di armature medievali. 

  • Il fiume Moldava 

La Moldava, o Vltava in ceco, è il maggior fiume della Repubblica Ceca, e scorre attraverso il centro di Praga, di cui ne è uno dei simboli. Non è troppo lungo, soltanto 430 chilometri, ma a Praga raggiunge dimensioni davvero enormi. A Praga è attraversata da 18 ponti che connettono le due sponde della città. Imperdibile una passeggiata su entrambe: da una parte si può ammirare il quartiere del Castello, dall’altro le guglie delle chiese della Città Vecchia. - https://www.praga.info/cosa-vedere-praga/

Mappa

Sei interessato a questo viaggio? Contattaci

Potrebbero piacerti

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email