890,001.189,00
Quota per persona

Prenota il tuo Viaggio


Perù
Destinazione
6 giorni
Durata
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo

In soli 6 giorni potrete visitare la cittadina di Cuzco e le straordinarie rovine di Macchu Picchu, la “città perduta degli Inca”, che già da sole…meritano un viaggio!

Il giro può essere effettuato con la formula base, con buoni hotels 3/4 stelle. Visite principali: Lima, Cuzco e dintorni, Pisac, Macchu Picchu. Guide locali di lingua italiana per gruppi fino a 14 persone e guida-accompagnatrice
 in lingua italiana per gruppi oltre 15 persone.

Altre proposte per viaggiare in Perù?

Partenza da Lima
Ritorno a Lima

Dettaglio Quote per il Tour Perù Express

Quote per persona  con sistemazione: gen-dic 2020
SOLO TOUR
hotel cat base
in doppia 890
suppl. singola 299

Alberghi previsti

 

  • LIMA • hotel JOSE ANTONIO o similare • 4 stelle
  • CUZCO • hotel XIMA CUZCO o similare • 4 stelle
  • AGUAS CALIENTES • hotel EL MAPI o similare• 3 stelle

La quota comprende:

sistemazione negli hotels indicati o similari
prima colazione americana in tutti gli hotels + 1 pranzo + 1 cena + 1 cena con spettacolo folcloristico
trasferimenti a/r aeroporti/stazioni peruviani con assistenza in italiano
visite ed escursioni indicate in programma con assistenza di guide locali parlanti italiano
guida-accompagnatore di lingua italiana durante tutto il viaggio a partire da un minimo di 15 partecipanti
treno a/r per Machu Picchu (treno Expedition in andata, Vistadome al ritorno)
ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
facchinaggi 1 collo pp negli aeroporti e hotels

La quota non comprende:

quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per pers. adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni
assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota
voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
voli interni
pasti/bevande non indicati in programma
mance ad autisti e guide
tasse di uscita dal Perù
extras personali negli hotels e nei ristoranti
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 18 ottobre 2019. Potranno quindi essere variate in caso di modifica del corso dei cambi come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Singola
1

1° giorno • arrivo a Lima


Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2

2° giorno • Lima / Cusco


Prima colazione
Visita della città. Lima, la “Città dei Re”, è una delle più importanti capitali del Sud America, fondata nel 1535 dal “Conquistador” Francisco Pizarro. Il centro coloniale della città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco nel 1991. Tra le tappe della visita, c’è anche la Plaza Mayor, testimonianza non solo della fondazione da parte degli Spagnoli e Francisco Pizarro nel 1535, ma anche dei movimenti di indipendenza del Perù. Al termine della visita, trasferimento in aeroporto e volo per Cusco (non incluso nelle quote del tour, segnaliamo di prendere il volo LA 2063 delle ore 16.00). Arrivo nel pomeriggio a Cuzco, il cui nome in lingua quechua significa “l’ombelico del mondo”. Trasferimento e sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.
3

3° giorno • Cuzco / Chinchero / Maras / Ollanta / Aguas Calientes

Prima colazione • pranzo • cena
Partenza per Chinchero. Questa cittadina, la domenica ospita un mercato ancora autentico, raggiunto dagli abitanti delle zone limitrofe per barattare i loro prodotti con i locali. Da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra e si trova una piccola ma interessante chiesa coloniale (non sempre aperta al pubblico). Oltre al mercato, visiteremo il bel sito archeologico e potremo assistere ad una dimostrazione della lavorazione della lana; le gentili signore di Chinchero ci introdurranno a questa vera e propria arte: dal lavaggio della lana alla sua filatura, il processo di colorazione con tinte naturali ricavate da piante locali ed infine la tessitura con telaio artigianale (il mercato di Chinchero c’è solamente la domenica). Successivamente visiteremo le saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Questa miniera di sale è una delle piú antiche del Perú, si sa che fu sfruttata prima dell’arrivo degli Inca nella regione. Pranzo in ristorante.
Continuazione, poi, per il villaggio di Ollantaytambo, per visitare l’imponente sito archeologico, tipico esempio della pianificazione urbana degli Inca. Pachacutec, uno dei protagonisti più rappresentativi dell’epoca Inca, conquistò la regione e fece costruire il villaggio ed un grande centro cerimoniale che durante l’epoca della conquista spagnola, servì come forte per la resistenza.
Trasferimento, quindi, alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition. Cena e pernottamento in hotel. ** i passeggeri dovranno partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni, in quanto sul treno sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 chili. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco**

NOTA: Durante la stagione delle piogge (dalla fine di novembre agli inizi di aprile) si sostituisce la visita di Maras con la visita di Moray: visita al villaggio e al sito archeologico di Moray, formato da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro. Si apprezzeranno anche pittoresche case rurali di stile coloniale.
Importante: il mercato di Chinchero c’è solo la domenica.

4

4° giorno • Aguas Calientes / Machu Picchu / Cuzco • km 115

Prima colazione
Partenza con bus navetta per raggiungere il sito di Machu Picchu, a 2.490 metri di altezza. Visita alle rovine maestose della “città perduta degli Inca”, scoperta nel 1911 dall’antropologo americano Hiram Bingham. 
Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua) ed ai piedi del Huayana Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca, che si trova a sud, e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attività quotidiane, civile e religiose. Pranzo libero. Rientro, poi, ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Poroy, da dove si prosegue per Cusco. Arrivo e serata a disposizione. Pernottamento.
5

5° giorno • Cuzco

Prima colazione • cena con spettacolo
Al mattino, visita della cittá di Cusco. Si visiteranno Korikancha, il centro religioso piú sacro dell’epoca incaica, dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo. Continuazione verso la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero. Visita alla grande Cattedrale, eretta nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo incaico di Viracocha. Si prosegue con la visita alle rovine fuori cittá: l’anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Puka Pukara, un antico rifugio utilizzato dai chaski (messaggeri inca) per riposarsi durante le lunghe spedizioni ed utilizzato come forte dopo l’arrivo degli spagnoli; Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca”, centro dedicato al culto dell’acqua. Ultima tappa a Sacsayhuaman, ancora oggi oggetto di studi archeologici. Questo sito copre un’area di 6 km2 e si pensa potesse essere un centro polifunzionale al pari di Machu Picchu. Pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.
6

6° giorno • Cuzco / Lima

Prima colazione
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Lima (non incluso nelle quote del tour), per proseguire, poi, con la coincidenza per l’Italia. Termine dei nostri servizi.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Perù Express: Tour in 6 giorni

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione