Destinazione
8 giorni
Durata
Giugno, Luglio, Agosto
Periodo

Tour di 8 giorni con guida-accompagnatore locale parlante italiano per visitare la capitale londinese e la regione meridionale del Regno Unito: la Cornovaglia.

Grazie alle sue coste erose dal mare, una natura incontaminata, castelli medievali ed antichi villaggi di pescatori, dove sono vissuti Re Artù ed i suoi cavalieri! Visite principali: Londra, Salisbury, Stonehenge, Torquay, Buckfastleigh, Dartmoor National Park, Plymouth, St Michael’s Mount, St. Ives, Titangel, Bristol, Bath, Oxford

Dettaglio Quote

Quote per persona

con sistemazione:

giugno 2019

SOLO TOUR in doppia 969
in singola 1.335
bambini in 3° letto su richiesta

Quote per persona

con sistemazione:

luglio 2019

SOLO TOUR in doppia 989
in singola 1.355
bambini in 3° letto su richiesta

Quote per persona

con sistemazione:

agosto 2019

SOLO TOUR in doppia 1.009
in singola 1.375
bambini in 3° letto su richiesta

 

*I bambini da 0 a 3 anni viaggiano gratis e dormono con i due genitori.
La riduzione per il bimbo 3-11 anni è soggetta alla disponibilità degli alberghi: In caso non fosse disponibile la camera con il letto aggiunto, si proporrà la sistemazione in camera doppia + camera singola, con relativo supplemento.
Le camere triple per 3 adulti non sono disponibili.

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 – 4 stelle
7 prime colazioni e 4 cene
Guida-accompagnatore parlante italiano dal 3° al 7° giorno + mezza giornata del 2°

La quota non comprende:

Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pacchetto ingressi – obbligatorio: 110 sterline per persona, da pagare in loco alla guida (la guida accetterà pagamenti solo in sterline) o in anticipo, prima dell’arrivo. Ingressi inclusi: Tower of London, Salisbury Cathedral, Stonehenge, Buckfast Abbey, St. Michaels Mount, Tintagel Castle, Wells Cathedral, Roman Bath, College di Oxford
Pasti e bevande non indicati in programma
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Alberghi previsti

LONDRA • hotel HOLIDAY INN KENSINGTON HIGH STREET o similare • 4 stelle
TORQUAY • hotel BEST WESTERN LIVERMEAD CLIFF TORQUAY o similare • 3 stelle
CORNOVAGLIA (Foway, Falmouth, Newquay o dintorni) • hotel KILBERNIE NEWQUAY o similare • 3 stelle
BRISTOL • hotel MERCURE HOLLAND HOUSE o similare • 4 stelle

Nota: il pernottamento in Cornovaglia potrebbe dividersi in hotel diversi

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Singola
1

ARRIVO A LONDRA

Arrivo a Londra con mezzi prenotati per proprio conto e sistemazione – trasferimento non incluso nella quota – in hotel. Serata a disposizione e pernottamento in hotel.
2

LONDRA

Prima colazione
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida ed il resto del gruppo e visita della capitale inglese. Inizieremo con la visita della Tower of London, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Il resto della mattinata sarà impegnato per una panoramica della città. Pomeriggio libero per proseguire da soli la visita della città e fare un pò di shopping. Cena libera. Pernottamento.
3

LONDRA / STONEHENGE / SALISBURY / TORQUAY

Prima colazione • cena
Dopo la colazione, partenza in direzione di Stonehenge, sito UNESCO dal 1986. Visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d ‘ Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare.
Successivamente raggiungeremo Salisbury, dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese.
Nel tardo pomeriggio, arrivo a Torquay o dintorni. Cena e pernottamento.
4

TORQUAY / BUCKFASTLEIGH / DARTMOOR NATIONAL PARK / PLYMOUTH / CORNOVAGLIA (ZONA)

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione, la giornata inizierà con una breve fermata nella cittadina di Torquay, conosciuta per le sue spiagge ed il suo porto turistico. Trasferimento, quindi, a Buckfastleigh, per visitare la bella abbazia di Buckfast. Questo e’ l’unico monastero medievale inglese che è stato restaurato ed ancora utilizzato per il suo scopo originale; Buckfast Abbey è una delle gemme nascoste del Devon!
Proseguimento del tour verso l’ interno del parco nazionale di Dartmoor, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco, e per il fatto che ispirò Arthur Conan Doyle in una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes: “Il mastino dei Baskerville”. Si faranno delle soste all’interno del parco nazionale, per esempio a Postbridge e nel Merrivale Prehistoric Settlement.
Nel primo pomeriggio, ci dirigeremo verso Plymouth, per un tour panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Al termine, sistemazione in hotel nella regione della Cornovaglia, cena e pernottamento.
5

CORNOVAGLIA (ZONA) CON ESCURSIONE A ST. MICHAEL’S MOUNT E ST. IVES

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione, partenza per raggiungere l’isoletta di St Michael’s Mount, dove visiteremo la fortezza e, se la marea lo permette, si potrà fare una passeggiata fino all’isola, attraverso una lingua di terra (altrimenti si raggiungerà l’isoletta con il traghetto).
Nel pomeriggio, trasferimento a St.Ives, altra bella cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.
6

CORNOVAGLIA (ZONA) 
/ TINTAGEL E LE TERRE DI RE ARTÙ / BRISTOL

Prima colazione • cena
Colazione e partenza per Tintagel e l’omonimo castello medievale, dove scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artu’. Una leggenda, infatti, dice che proprio a Titangel sia stato concepito Artù, dal re Uther Pendragon che, con l’aiuto di Merlino, assunse le sembianze del duca di Cornovaglia, Gorlois, giacendo così con sua moglie Igraine e concependo Artù.
Nel pomeriggio, proseguimento verso Bristol, con una breve sosta per visitare la Cattedrale di Wells, famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione.
Arrivo, infine, a Bristol, cena e pernottamento.
7

BRISTOL
 / BATH / OXFORD / LONDRA

Prima colazione
Ultima giornata di viaggio intorno alla Cornovaglia, prima di ritornare a Londra. Tour panoramico di Bristol e subito dopo, partenza per Bath, città che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, che sono stai riconosciuti sito UNESCO.
Nel pomeriggio, partenza per la bella Oxford, sede della più antica università del regno, dove visiteremo uno dei prestigiosi college inglesi. Al termine della visita, proseguimento per Londra. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.
8

LONDRA E TERMINE DEL TOUR

Prima colazione, rilascio della stanza e termine del tour.

Note al Programma

L’itinerario, per ragioni di disponibilità dei servizi o altro, potrebbe essere invertito e modificato l’ordine delle visite, senza comportare, però, alcun cambiamento sull’interezza del programma.

I pullman utilizzati sono tutti veicoli con meno di 5 anni. La capacità massima è di 49/53 posti e sono dotati di un sistema di ventilazione. In ragione al fatto che le temperature non sono mai elevate, non sempre i mezzi sono dotati di aria condizionata. I pullman, inoltre, hanno una sola porta di entrata ed uscita; mentre la seconda porta è una uscita di sicurezza e deve essere utilizzata solo in caso di emergenza.

In genere gli alberghi del tour sono di livello standard, in molti casi basici e magari possono non avere l’ascensore o comunque di piccole dimensioni. Alcuni hotels potrebbero essere tradizionali e spesso a conduzione familiare; di conseguenza lo standard potrebbe risultare inferiore.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Cornovaglia

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione