Stati Uniti
Destinazione
11 giorni
Durata
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Periodo

Da Los Angeles a San Francisco, con guida-accompagnatore multilingua parlante italiano, partenze garantite da aprile ad ottobre.
Visite principali: Los Angeles, Joshua Tree National Park, Grand Canyon, Monument Valley, Moab, Arches National Park, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, San Francisco

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: apr-ott 2019**
SOLO TOUR in quadrupla 1.320
in tripla 1.375
in doppia 1.480
in singola 2.020
ragazzi *** 1.135

**Supplemento: a causa dell’aumento delle tariffe degli ingressi ai Parchi Nazionali, le partenze dal 23 settembre fino al 7 ottobre, hanno un supplemento di euro 74 per persona

Le camere triple o quadruple sono provviste di solo 2 letti ad una piazza e mezza (in alcuni casi anche 1.20/1.30 mt). Il prezzo è conveniente, ma le camere sono scomode, soprattutto se a condividere i due letti sono tutti adulti.

*** Quota valida per 1, massimo 2 bambini fino a 12 anni, sistemati in camera doppia con 2 adulti, senza letti aggiunti.

Alberghi previsti:

LOS ANGELES AEROPORTO • hotel HOLIDAY INN EXPRESS HAWTHORNE o similare • 3 stelle
LAUGHLIN • hotel AVI RESORT o similare • 3 stelle
GRAND CANYON AREA • hotel CAMERON TRADING POST o MOENKOPI LEGACY INN & SUITES o similare • 3 stelle
MOAB • hotel AARCHWAY INN o similare • 3 stelle
BRYCE CANYON • hotel BRYCE VIEW LODGE o similare • 3 stelle
LAS VEGAS • hotel EXCALIBUR o similare • 3 stelle
BAKERSFIELD • hotel FOUR POINT SHERATON BAKERSFIELD o similare • 3 stelle
MODESTO/WESTLEY • hotel HOLIDAY INN EXPRESS WESTLEY o similare • 3 stelle
SAN FRANCISCO • hotel COMFORT INN BY THE BAY o similare • 3 stelle

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
10 prime colazioni e 8 cene
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Los Angeles e San Francisco (se effettuati secondo date del tour)
Trasporto in autopullman privato con aria condizionata con autista e guida parlante oppure minibus con autista/guida parlante italiano per gruppi piccoli
Guida-accompagnatore in lingua italiana
Visite indicate in programma: Los Angeles e San Francisco
Ingressi ai parchi nazionali e siti: Grand Canyon, Bryce Canyon, Yosemite, Joshua Tree, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches, Valley of Fire, Death Valley
Facchinaggio 1 collo pp a Las Vegas

La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per pers. adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni
Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota
Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti non menzionati in programma e bevande
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Note e Condizioni

Penali Annullamento
Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

Note
Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 5 settembre 2018. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Quadrupla, Ragazzi, Singola, Tripla
1

1° GIORNO

ARRIVO A LOS ANGELES

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

2

2° GIORNO

LOS ANGELES

Prima colazione • cena
Mattino dedicato alla visita di Los Angeles. Si passerà, quindi, per Beverly Hills e Rodeo Drive; poi per Hollywood Boulevard, via ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre, con le impronte delle star impresse nel cemento. Più tardi, visita del quartiere degli affari e del quartiere messicano.
Pomeriggio a disposizione per proseguire da soli la visita. Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale: ingresso agli Universal Studios di Hollywood, i più importanti studi cinematografici del mondo. Oppure ci sarà la possibilità di ampliare la visita di Los Angeles con la visita di Santa Monica, tipica cittadina balneare californiana. La visita vi regalerà un tocco di romanticismo e divertimento, nello stile tipico della costa californiana.

3

3° GIORNO

LOS ANGELES / JOSHUA / LAUGHLIN

km 590
Prima colazione • cena
Prima colazione. Partenza in direzione di Palm Spring. Continuazione, poi, per Joshua Tree National Park, che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino, che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l’habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza, poi, per Laughlin. Arrivo, cena e pernottamento.

4

4° GIORNO

LAUGHLIN/ GRAND CANYON / CAMERON-TUBA CITY

km 330
prima colazione • cena

Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Una volta arrivati, si farà una passeggiata sulla “cresta” sud, per godersi uno dei più bei panorami del mondo! Il Grand Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. Sistemazione in hotel a Cameron o Tuba City. Cena e pernottamento. Opzionale: il sorvolo in elicottero sopra il canyon.

5

5° GIORNO

CAMERON-TUBA CITY / MONUMENT VALLEY / MOAB

km 490
Prima colazione • cena
Partenza per la Monument Valley e visita di questo sito straordinario, dove sono stati girati tanti film western. Vi aspettano imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvaiche. Questa piana desertica si estende per 40 km, 25 dei quali ospitano giganteschi monoliti. Opzionale: escursione in fuoristrada con le guide indiane Navajo e pranzo a base di specialità navajo. Nel pomeriggio, breve sosta a Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado che può essere raggiunto da un sentiero. La vista dei Canyonlands e del Colorado è spettacolare! Sistemazione poi a Moab, cena e pernottamento.

6

6° GIORNO

MOAB / ARCHES / BRYCE

km 400
Prima colazione • cena
In mattinata, visita dell’Arches National Park, nello stato dello Utah, altro parco particolarissimo: un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.

7

7° GIORNO

BRYCE CANYON / ST. GEORGE / LAS VEGAS

km 400
Prima colazione
Prima colazione. In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19° secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Poi, proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Sistemazione in hotel a Las Vegas e pernottamento.

8

8° GIORNO

LAS VEGAS / DEATH VALLEY / BAKERSFIELD

km 660
Prima colazione • cena
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento, poi, in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.
Nota: a causa delle temperature a volte eccessive che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo, la visita della Death Valley non può essere garantita, onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri. In caso, quindi, di temperature troppo alte, la guida organizzerà un’attività alternativa.

9

9° GIORNO

BAKERSFIELD / YOSEMITE / MODESTO

km 520
Prima colazione • cena
In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera, e anche un villaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento nel posto.

10

10° GIORNO

MODESTO / SAN FRANCISCO

km 150
Prima colazione • cena
Partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo! La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

11

11° GIORNO

SAN FRANCISCO – TERMINE DEL TOUR

Prima colazione
Tempo libero secondo l’orario del vostro volo di ritorno, prima del trasferimento all’aeroporto, per la partenza per l’Italia. Termine del tour.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Gran Tour Usa Ovest
immagine per Tour da los angeles a san francisco

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione