Dublino

A partire da

 315

Persone

1
Dublino, Irlanda

Descrizione

Dal 8 al 11 Dicembre 2021
Quota di partecipazione: 315 euro a persona

  • HOTEL 4 STELLE CENTRALE IN CAMERA DOPPIA PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE
  • VOLO AEREO LOWCOST incluso bagaglio a mano + 10 kg trolley

Ritagliati pochi giorni alla scoperta di una città dal fascino senza tempo e dall’atmosfera che si percepisce parlando con la gente, passeggiando lungo il Liffey e sorseggiando una Guinness nei tanti pub della città.
Il centro storico di Dublino, raccolto e pittoresco, fa innamorare i giovani di tutto il mondo, complici anche i numerosi riferimenti legati alla musica, alla letteratura e al cinema irlandese. I tantissimi pub di Dublino sono il posto migliore per trascorrere piacevoli serate, sorseggiando una buona Guinness e ascoltando session di musica tradizionale. I suoi
giardini curati e rigogliosi sono il luogo perfetto per passeggiate romantiche, così come le bellissime case georgiane dalle porte colorate, che si mescolano perfettamente con l’architettura moderna.

Inclusi/Esclusi

  • Viaggio aereo andata e ritorno incluso bagaglio a mano + 10 kg trolley
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia
  • Trattamento prima colazione
  • Le tasse aeroportuali € 50,00 da riconfermare al momento della emissione dei biglietti aerei
  • I pasti
  • Assicurazione annullamento e Covid obbligatoria € 25,00
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “ La quota comprende”

Programma

Ecco alcuni consigli per la visita della città:

Impossibile non citare la Guinness Storehouse, l’attrazione più visitata d’Irlanda. La storica fabbrica della birra risalente al 1759, oggi è un polo museale alto sette piani: la visita illustra la storia, l’evoluzione e la comunicazione di una delle birre più amate e
famose nel mondo.

Da non perdere anche il Trinity College, l’università più antica e prestigiosa d’Irlanda. Il suo campus vanta magnifici tesori come la Old Library, una splendida biblioteca in quercia che custodisce 200.000 volumi preziosi. Ma l’attrazione più famosa è sicuramente il Book of Kells, uno splendido manoscritto miniato che attira 500.000 visitatori ogni anno.

Il celebre e storico quartiere di Temple Bar rappresenta invece il cuore “turistico” di Dublino. Il reticolo di stradine di Temple Bar si anima soprattutto di notte, grazie all’altissima concentrazione di locali e di pub storici. Qui troverete la più alta concentrazione di pub e locali, che, complici l’onnipresente accoppiata musica live + birra, attirano ogni sera migliaia di avventori.

Appena fuori Temple Bar, lungo il fiume Liffey, si trova anche l’Ha’Penny Bridge, un incantevole ponte in ferro bianco, diventato uno dei luoghi più fotografati della città.

Due sono le chiese più visitate di Dublino. La Christ Church Cathedral è una magnifica cattedrale dalle dimensioni imponenti, costruita sul sito di un tempio vichingo. La St. Patrick Cathedral, invece, è il simbolo della cristianità irlandese, legata alla figura di San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda.

Mappa

Sei interessato a questo viaggio? Contattaci

Potrebbero piacerti

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email