City Break Palermo

A partire da

 330

Persone

1
Palermo, PA, Italia

Descrizione

Partenze disponibili tutti i giorni – aprile/ottobre 2021 **escluso festività

Tariffa a persona in camera doppia (min. 2 pax)
Hotel Tonic 3* € 330,00**

Tariffa a persona in camera doppia (min. 2 pax)
Hotel Federico II 4* € 420,00**

Inclusi/Esclusi

  • Pernottamento presso boutique hotel Tonic 3*/ Federico II 4* o similare - Palermo
  • Trattamento di 3 BB (pernottamento e prima colazione)
  • Street food tour a Palermo con tour leader, degustazioni e piccoli assaggi di prodotti tipici
  • Escursione Monreale & Cefalù: Pick-up e drop off direttamente in struttura
  • Trasferimento privato APT PMO – Hotel Palermo – APT PMO
  • Ingressi a musei/monumenti ed eventuali siti a pagamento, da pagare in loco
  • City tax (ove previste)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La Tariffa Include”

Programma

Giorno 1 - Palermo

Arrivo presso l’aeroporto di Palermo e incontro con nostro driver dedicato per il trasferimento privato in hotel, situato nel centro storico. Giornata libera per visitare lo splendido capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte, uno scrigno di ricchezze che riflettono le influenze delle varie dominazioni susseguitesi nel corso della storia. Cena libera e pernottamento.

Per chi lo desiderasse, è possibile provare un’esperienza originale: cenare a casa di una famiglia siciliana, che vi farà conoscere l’ospitalità siciliana, vi aprirà le porte della sua cucina e condividerà con voi le ricette di famiglia ed i segreti ai fornelli! (Il prezzo varia secondo la casa disponibile, a partire da circa 75 euro a persona)

Giorno 2 - Walking tour e street food serale

opo la prima colazione avrete la mattinata a disposizione per scoprire i tesori nascosti di Palermo: la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, Casa Professa e la Chiesa del Santissimo Salvatore. 

Nel pomeriggio scoprirete Palermo insieme alla nostra guida con un tour di street food tra i vicoli più bui del centro storico che offrono una prospettiva diversa della città di Palermo e della sua vibrante quotidianità. Sarà l’occasione per ammirare alcune gemme nascoste ma soprattutto per conoscere le specialità notturne della cucina di strada. Durante lo street food tour di Palermo verranno effettuate delle fermate per la degustazione del cibo di strada tradizionale, quali: il crostino con prosciutto e besciamella, le panelle di ceci, le crocchette di patate e menta, la ricercatissima rascatura, il rinomato panino con la milza e altre gustose sorprese che profumano i barbecue della Vucciria. Il tour dello street food serale a Palermo parte con un rinfrescante sorso di vino siciliano accompagnato da delicate bruschette che fanno da apripista a sapori più decisi. Gli assaggi vengono effettuati presso venditori ambulanti e friggitorie a conduzione familiare, selezionate in base alla qualità del cibo offerto e all’autenticità del luogo. Durante la passeggiata serale la guida racconterà di Palermo e della sua evoluzione urbanistica, narrerà leggende metropolitane (es. Santa Rosalia, giorni dell’inquisizione) e analizzerà tematiche sociali di maggiore interesse. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3 - Monreale & Cefalù

La giornata avrà inizio con la visita di Monreale e della sua Cattedrale, definita l'Ottava Meraviglia del Mondo, interamente decorata da tipici mosaici bizantini che la rendono tappa imprescindibile nonché una delle chiese più belle di tutta la Sicilia. Possibilità di visitare anche il famosissimo Chiostro, capolavoro d'arte e di intarsio di pietre dure. Si proseguirà poi per Cefalù, delizioso borgo marinaro con vista sul Mediterraneo, dove si visiterà la splendida cattedrale di epoca normanna. Tempo libero per passeggiare lungo le deliziose viuzze medievali del centro e fare shopping approfittando degli innumerevoli negozi che offrono i migliori prodotti dell’artigianato di tutta l’isola (pizzi e merletti, ceramiche, gioielli in corallo e splendide lavorazioni in pietra lavica, profumi, dolcetti e tanto altro…). Rientro in hotel e pernottamento

Giorno 4 - Partenza dall’aeroporto Palermo

Colazione in hotel, trasferimento privato verso l’aeroporto di Palermo e fine dei nostri servizi. 

Mappa

Sei interessato a questo viaggio? Contattaci

Potrebbero piacerti

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email