Carnevale di Venezia 2022

A partire da

 480

Persone

1
Venezia, VE, Italia

Descrizione

Data di partenza: dal 19 al 22 febbraio 2022

Il Carnevale di Venezia è uno dei carnevali più famosi e più apprezzati del mondo. Per una intera settimana Venezia si trasforma in un ballo mascherato. Tutte le vie della città sono piene di buffoni e persone mascherate con sontuosi abiti.

Il Carnevale di Venezia è un evento culturale che attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Essi si riversano nei vicoli della città per partecipare a questa grande festa ricca di colori e divertimenti. Il Carnevale di Venezia è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa.

Inclusi/Esclusi

  • Il viaggio in pullman riservato gran turismo dotato di tutti i comfort
  • La sistemazione in albergo di categoria 4 stelle a Mestre in camere doppie con servizi completi, in regime di 3 mezze pensioni
  • Biglietto valido 3 giorni per i trasporti terrestri e lagunari di Venezia e Mestre
  • Tassa di soggiorno e iva
  • Polizza assistenze sanitarie e annullamento (inclusa garanzia integrale per covid) con centrale operativa in funzione 24 ore su 24)
  • Assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il Tour
  • ulteriori ingressi e quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

Programma

Giorno 1 - Mestre - Venezia

Ritrovo dei Partecipanti in luogo ed ora da convenire. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Venezia con arrivo previsto nel primissimo pomeriggio. Trasferimento subito in centro a Piazza San Marco per un primo approccio alla città ed alle iniziative previste per il Carnevale. In serata sistemazione in albergo a Mestre, cena e pernottamento.

Giorno 2/3 - Venezia, il Carnevale e le Isole della Laguna

Colazione e pernottamento in albergo. E’ incluso un pass di 3 giorni che consente l’utilizzo dei mezzi pubblici automobilistici e lagunari di Venezia. Giornate a disposizione. Coordinati dal nostro accompagnatore avrete la possibilità di visitare Venezia in piena libertà, effettuare una escursione con i traghetti pubblici di Venezia alle Isole della Laguna ovvero Murano, Burano e Torcello. Ma soprattutto potrete assistere alle varie sfilate carnevalesche e passeggiare tra le colorite “calli” della città lagunare. Il Carnevale di Venezia, se non il più grandioso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi oltre 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa. Infatti, si hanno ricordi delle festività del Carnevale fin dal 1094, sotto il dogato di Vitale Falier, in un documento che parla dei divertimenti pubblici nei giorni che precedevano la Quaresima. Il documento ufficiale che dichiara il Carnevale una festa pubblica è del 1296 quando il Senato della Repubblica dichiarò festivo l’ultimo giorno della Quaresima. Per tutta la durata, la gente si veste in maschera ed esce per le strade in sfilate organizzate o improvvisate, passeggiando e scattando delle fotografie. In molti indossano vestiti d’epoca, ispirati all'abbigliamento tipico del Settecento veneziano, e  sembrano spuntare fuori da un quadro di Canaletto! Si organizzano molti eventi e feste in occasione del Carnevale. In molti casi, si tratta di feste private, dove è difficile poter assistere senza conoscere qualcuno. La maggior parte dei turisti indossa soltanto una maschera, comprata in uno dei tanti negozi o bancarelle della città ma se avete il desiderio, potete anche noleggiare un costume e partecipare alla festa

Giorno 4 - Mestre – Roma - Frosinone

Colazione in albergo e carico bagagli sul pullman. Mattinata a disposizione per tornare a Venezia oppure per visitare il centro storico di Mestre: Piazza Ferretto è il “salotto buono” di Mestre, sempre pieno di giovani e, nelle sue vicinanze, di locali dove sorseggiare uno spritz. Sulla piazza si nota la Torre dell’Orologio, un tempo porta di accesso alla città cinta da mura.  La parte meglio conservata dell'impianto medioevale è sicuramente Via Palazzo al termine della quale si trova il vecchio Municipio. La partenza da Mestre per il rientro è prevista intorno alle ore 13,30.

Mappa

Sei interessato a questo viaggio? Contattaci

Potrebbero piacerti

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email