Portogallo
Destinazione
8 giorni
Durata
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Periodo

Alla scoperta del Portogallo con le belle città di Lisbona e Porto, e le più piccole, ma non meno interessanti, Sintra, Nazaré, Alcobaça, Coimbra, Guimaraes e molto altro per poter scoprire questo paese, che contrariamente a quanto si può immaginare, presenta caratteristiche peculiari ed è molto diverso dalla attigua Spagna.

Durante il tour è inclusa anche la visita a Fatima ed a Santiago de Compostela, in Spagna, luogo di arrivo del celebre “Cammino di Santiago” uno tra i più antichi percorsi di pellegrinaggio in Europa. Una variazione al gran tour del Portogallo, che non arriva a Santiago de Compostela, ma approfondisce le bellezze portoghesi, sia all’interno del Paese, che sulla costa.
Visite principali: Lisbona, Sintra, Cabo da Roca, Evora, Marvao, Castelo Vide, Tomar, Coimbra, Braga, Guimaraes, Porto, Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Obidos.

Guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiana

Partenze Garantite

Partenza da Lisbona/Porto
Ritorno a Lisbona/Porto

 

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: apr-nov 2020 da Lisbona
SOLO TOUR in tripla 696
in doppia 708
singola 1012
bambini *** 531

*** Quota valida per un bambino 2-11 anni sistemato in 3° letto in camera con 2 adulti
Supplemento per tour con base Porto: circa 80 euro per persona in dbl

 

Alberghi previsti

  • LISBONA • hotel SANA METROPOLITAN oppure VILA GALE o similare • 4 stelle
  • EVORA • hotel OLIVE o similare • 4 stelle
  • COIMBRA • hotel TRYP COIMBRA o similare • 4 stelle
  • GUIMARAES • hotel DE GUIMARAES o similare • 4 stelle
  • FATIMA • hotel LUX FATIMA o similare • 4 stelle

 

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
Trattamento di mezza pensione (prima colazione + 7 cene)
Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
Guida-accompagnatore in Portogallo di lingua esclusiva italiana
Visite specificate in programma con guide locali

La quota non comprende:

Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti non indicati in programma
Bevande
Ingressi (pacchetto ingressi da pagare in loco all’accompagnatore: circa € 58 adulti, circa € 28 bambini)
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Assicurazione

La quota iscrizione richiesta, di 30 euro per persona, include l’assicurazione viaggio medico/bagaglio ed annullamento fino a 1.000 euro per persona. E’ possibile, tuttavia, aggiungere una quota integrativa, pari al 3 % del valore da assicurare, per importi superiori.

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

PENALI VALIDE SOLO PER I TOURS DEL PORTOGALLO:
  • fino a 15 giorni prima della partenza: 30 % della quota + quota iscrizione
  • da 14 a 7 giorni prima della partenza: penale 50% + quota iscrizione
  • da 6 a 4 giorni prima della partenza: penale 75% + quota iscrizione
  • da 3 giorni prima fino alla partenza: penale 100% + quota iscrizione
  • no-show: penale 100% + quota iscrizione

Altre Informazioni

SistemazioneSingola, Doppia, Tripla, Bambini
1

1° GIORNO ARRIVO A LISBONA

Cena
Arrivo a Lisbona per proprio conto. Trasferimento non incluso in albergo e tempo a disposizione per ambientarsi. Incontro con il resto del gruppo in serata. Cena e pernottamento in hotel.

2

2° GIORNO LISBONA

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita guidata della bella capitale portoghese. Vedremo i suoi ampi viali principali e le piazze, testimonianze di quando Lisbona era la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (sotto il suo dominio: Brasile, Angola, Mozambico, la Goa-India , la Cina di Macao, Timor…). Visiteremo, poi, il quartiere di Belém, con la Torre ed il monumento alle scoperte; il Monasterio de los Jerónimos (visita all’ interno del chiostro opzionale); il Parlamento ed il bel parco Eduardo VII. Nel pomeriggio, continuazione della visita, passando per il caratteristico quartiere dell’Alfama, il più antico della città. Visita poi della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Sant’ Antonio, costruita proprio sul luogo di nascita del Santo. Passaggio, poi, anche per il quartiere del Chiado, la bella Praça do Comercio, che offre una bella vista sulla foce del Tago. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3

3° GIORNO LISBONA / CABO DA ROCA / SINTRA / EVORA


Prima colazione • Cena

Oggi vi aspetta una mattinata da veri “fotografi incalliti”…tenete la macchinetta fotografica pronta! Vi aspettano bellissimi panorami sull’Oceano Atlantico, da Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Arrivo poi alla bella cittadina di Sintra, che in passato era il borgo preferito dei sovrani portoghesi e che conserva infatti il Palazzo Reale, ovvero il Palacio Nacional (visita interna facoltativa e non inclusa). Partenza, più tardi, verso l’interno del Portogallo. Arrivo ad Évora (città Patrimonio dell’ Umanitá), considerata una vera e propria città-museo, per le numerose testimonianze della sua lunga storia: il Tempio romano, il Duomo, le stradine medievali e la piazza del Giraldo (teatro di diversi avvenimenti drammatici della storia portoghese, legati all’Inquisizione del XVI secolo). Visita facoltativa alla Cappella delle ossa che non lascerà indifferenti coloro che la visiteranno! (ingresso facoltativo e non incluso. Sistemazione, poi, in hotel. Cena e pernottamento.

4

4° GIORNO EVORA / MARVAO / CASTELO DE VIDE / TOMAR / COIMBRA

Prima colazione • cena
Prima colazione e partenza la mattina presto per Marvão, uno spettacolare paese murato, che per molti secoli è rimasto inespugnabile. Oggi, passeggiando tra le strade caratteristiche di questa cittadina, vi porterà indietro nel tempo! Successivamente, trasferimento alla vicina Castelo de Vide, dominata da un meraviglioso castello, ed il cui quartiere medievale è assolutamente stupendo; le sue viuzze pittoresche e le mura con i bastioni vi lasceranno senza fiato. Nel pomeriggio, proseguimento per Tomar, la città dei Templari. Qui visiteremo il Convento do Cristo, dentro le mura del Castello Templario. Si può considerare questo edificio un museo della architettura portoghese, perchè sono presenti tutti gli stili, dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra ‘do capitolo, considerata la più bella decorazione dello stile “manuelino”, il più emblematico del Portogallo. Proseguimento, infine, per Coimbra. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO COIMBRA / BRAGA / GUIMARAES

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione, visita di Coimbra, che fu capitale medioevale del paese per oltre 100 anni. Visiteremo il centro storico medievale e passeremo per la famosa università (visita interna opzionale), che rimane ancora la più importante del paese. Partenza, quindi, per Braga. Visita del santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e del centro storico, con l’antica Cattedrale (visita all’interno opzionale), dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Più tardi, proseguimento per Guimaraes. All’arrivo, visita della città, culla della civiltà portoghese, e prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Visita del centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio artistico dell’Umanità. Cena e pernottamento.

6

6° GIORNO GUIMARAES / PORTO / FATIMA

Prima colazione • cena
Prima colazione e partenza per Porto. All’arrivo, visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso in tutto il mondo. Visita guidata della città, partendo dal quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, che si distingue per le sue facciate colorate e per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell’infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Continuazione, poi, per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano, che richiama ogni anno milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
Nota: la partenza del 7 ottobre prevede il pernottamento in hotel nelle vicinanze di Fatima e non in centro. Per tanto non sarà possibile assistere alla fiaccolata.

7

7° GIORNO FATIMA / BATALHA / ALCOBAÇA / NAZARÈ / OBIDOS / LISBONA

Prima colazione • cena
Dopo la colazione, partenza per Batalha, che conserva un magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di stile gotico e Manuelino (visita all’interno opzionale). Proseguimento, poi, per Alcobaça, dove si visiterà l’importante monastero cistercense. All’interno della chiesa, vedremo gli spettacolari sepolcri dei “Romeo e Giulietta portoghesi”: il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Continuazione, quindi, per Nazaré, tipico villaggio di pescatori, da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Nel pomeriggio, continuazione per Óbidos e visita di questo bel borgo medievale, che con le sue mura ed i suoi vicoli del secolo XII, perfettamente preservati, può considerarsi un vero museo a cielo aperto. Arrivo, infine, a Lisbona. Cena e pernottamento.

8

8° GIORNO LISBONA E TERMINE DEL TOUR

Prima colazione
Prima colazione e termine del tour.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per 8 giorni in Portogallo

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione