4 Giorni in Emilia Romagna – Standard Tour
A partire da
Persone

Descrizione
Quota di partecipazione
a partire da € 279.00
Suppl. singola € 109,00
Minimo 2 persone
Valido fino al 31/10/21 e per le festività quotazioni e disponibilità a parte
5 giorni / 4 notti
Cancellazione senza penale a 10 giorni prima della partenza
Inclusi/Esclusi
- 3 pernottamenti in bed & breakfast o hotel 3 stelle a Modena, prima colazione continentale inclusa
- Visita guidata mezza giornata in fattoria biologica di Parmigiano Reggiano e Acetaia
- Tradizionale di Aceto Balsamico inclusa degustazione
- Visita collettiva della città in pullman a Bologna con audioguida (operativa solo venerdì/sabato/domenica)
- La tassa di soggiorno di Euro 2,00 a persona, a notte che dovrà essere pagata direttamente in hotel all’arrivo
- Tutto ciò non espressamente indicato in “La quota comprende”
Programma
Giorno 1
Arrivo con mezzi propri a Modena, situata al centro dell’Emilia Romagna è ammirata per i suoi tesori architettonici patrimonio UNESCO e apprezzata per le sue prelibatezze culinarie.
Sistemazione in hotel o bed & breakfast. Passeggiata nel centro della città passando per il Duomo, Piazza Grande, la Torre Ghirlandina e Palazzo Ducale.
Pernottamento
Giorno 2
Prima colazione. Visita guidata in una fattoria biologica di Parmigiano Reggiano D.O.P.. Un addetto qualificato vi guiderà attraverso le diverse fasi di produzione illustrandovi tutti i passaggi. Nella piccola bottega è possibile assaggiare il formaggio e acquistarne un po’ da portare a casa. All’interno della fattoria è inoltre ospitata una delle più grandi collezioni private di Maserati tra cui circa 25 auto del ‘50/’60/’70 del secolo scorso.
Il tour prosegue con la visita all’Acetaia Tradizionale Aceto Balsamico, la più grande della città. I gestori spiegheranno come producono il balsamico e vedrete dove il prodotto viene invecchiato in botti per oltre 20 anni. Anche qui sarà possibile fare una degustazione. Rientro a Modena e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3
Prima colazione. Partenza per Bologna con mezzi propri e visita collettiva della città in pullman con audioguida. Pranzo libero. Nel pomeriggio suggeriamo una visita a FICO Eataly World, il Parco del Cibo più grande del mondo dove si possono visitare campi e stalle con più di 200 animali e 2000 coltivazioni; dove si può assistere alla produzione di carni, pesce, formaggi, pasta, olio, dolci, etc…, dove si può degustare cibo in oltre 40 ristoranti e chioschi ed acquistare i prodotti in un grande mercato e nelle botteghe
Si organizzano inoltre numerosi eventi al giorno (tour, corsi, giostre)
Rientro a Modena. Pernottamento.
Giorno 4
Prima colazione e partenza da Modena.