7 giorni
Durata
Gennaio, Febbraio, Marzo
Periodo
AGRA, DELHI, FATEHPUR SIKRI, JAIPUR
Località

7 giorni / 6 notti
Quota di Partecipazione a partire da € 810,00
Partenze Garantite dal 15 Gennaio al 31 Marzo 2018


Gli operativi voli saranno comunicati alla prenotazione del viaggio
*** la tariffa aerea è garantita fono ad esaurimento posti possibilità di adeguamento tariffario

La quota comprende:

Sistemazione presso Hotels 3*
Viaggio aereo con volo di linea andata e ritorno, bagaglio incluso
Trattamento di pernottamento e prima colazione
Trasferimenti di arrivo / partenza con veicolo climatizzato
Visite guidate ed escursioni con veicolo climatizzato; tasse di pedaggio, permesso, tasse interstatali, parcheggio ecc.
Guida locale privata in lingua italiana a Delhi, Jaipur, Fatehpur Sikri e Agra secondo il programma. (Guida diversa in ogni città)
Biglietto d’ingresso per i monumenti elencati
Escursione Rickshaw ride nella Old Delhi.
Escursione in Jeep a Amber Fort Jaipur (soggetto a disponibilità)
Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali € 278,00 da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti
Pasti
Bevande
Mance
Tutto qanto non menzionato nella “quota comprende”
Eventuali adeguamenti valutari
Visto India

1

1° Giorno Italia - Delhi


Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza dall’Italia per l’aeroporto internazionale Indira Gandhi. All’arrivo troverete un nostro rappresentante per darvi assistenza. Trasferimento all’hotel. (Check in time secondo la politica dell’hotel. Il check-in anticipato è soggetto a disponibilità).

Delhi – La capitale dell’India, è una città affascinante con complessità e contraddizioni, bellezza e dinamismo, dove il passato coesiste con il presente. Molte dinastie governano da qui e la città ricca di architettura dei suoi monumenti. Delhi non è solo l’attuale metropoli dell’India ma anche una Necropoli. A causa della sua posizione, essendo sulle rive del fiume Yamuna, molte città sono aumentate e cadute negli ultimi cinque millenni.
Pernottamento a Delhi.

2

2° Giorno Delhi


Prima colazione in hotel e inizio visita della città di Delhi.
Si potrà ammirare il passaggio storico del RED FORT (solo dall’esterno), la cittadella elegante di Shah Jehan costruita tutta in arenaria rossa. Molto vicino al Forte è la JAMA MASJID (moschea), la più grande moschea indiana, costruita sempre da Shah Jahan. Si proseguirà su un’interessante passeggiata nella rickshaw attraverso i famosi bazar di Chandni Chowk, che è adiacente sia al Forte che alla Moschea. Inoltre si visiterà LA TOMBA DI HUMAYUN – magnifica struttura in pietra arenaria rossa e marmo bianco è uno degli esempi più belli di tomba-giardino e precursore del Taj Mahal; I suoi spazi proporzionati, la doppia cupola e l’eleganza raffinata sono caratteristici dell’architettura mogul. Altra visita sarà al QUTAB MINAR, una torre di vittoria, costruita nel XII secolo da Qutbuddin Aibak. All’interno del suo ampio cortile si erge il pilastro del ferro che risale al IV secolo dC e reca un insegnamento sanscrito nello stile Gupta. Il pilastro ha lasciato perplessi molti scienziati, in quanto il suo ferro non ha arrugginito in tutti questi secoli. Passerete nella INDIA GATE, in memoria della Prima Guerra Mondiale, la strada che da qui conduce a RASHTRAPATHI BHAWAN – la residenza del Presidente dell’India, affiancato dalle case del Parlamento e degli edifici del Segretariato del governo.
Pernottamento a Delhi.
3

3° Giorno Delhi – Jaipur (255 kms / 06 hrs)


Colazione e trasferimento alla volta di Jaipur.
Jaipur – la capitale del Rajasthan famosa anche come città rosa – colore associato alle abitazioni di Rajput. Questa città rosa è immersa da palazzi delle fiabe, fortezze e ampi viali pittoreschi. Fu una delle prime città costruite, Jaipur è circondata da un muro formidabile.
Trasferimento in hotel e pernottamento.
4

4° Giorno Jaipur


Prima colazione e partenza per AMBER FORT.
Amber Palace è un bellissimo gioiello incastonato nel paesaggio collinare. Venne progettato da menti creative e difeso da Rajput senza paura. Gli edifici sontuosi, i cancelli di ingresso, gli interni riccamente dipinti i giardini, i templi e i quartieri residenziali sono stati arricchiti e muniti per proteggere i suoi cittadini. Nel corso dei secoli, fin dalla sua apertura, sono stati aggiunti diversi edifici da parte dei successivi governanti di Amber. Si proseguirà alla volta del CITY PALACE di Maharaja, l’ex residenza reale, parte di essa convertita in un museo, mentre una piccola porzione è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Una delle attrazioni più importanti del museo è la porzione nota come Museo Armory, che ospita un’imponente serie di armi, blunderbusses, flintlocks, spade, fucili. Più tardi visita il Jantar Mantar (OBSERVATORY), il più grande osservatorio artigianale in pietra e marmo al mondo, con 17 strumenti di grande qualità, molti dei quali ancora in uso. Durante il tour avrete anche una breve fermata fotografica a HAWA MAHAL – il palazzo dei venti.
Pernottamento a Jaipur
5

5° Giorno Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (245 kms / 06 hrs)


Dopo la colazione check out e partenza per Agra. Visita di Fatehpur Sikri. Questa squisita città fu costruita da Akbar il Grande nel 1569, in arenaria rossa, con i suoi forti, palazzi e moschee fu abbandonata 14 anni dopo la sua creazione per ragioni politiche. All’arrivo in Agra trasferimento in hotel. Agra è famosa come la casa di una delle sette meraviglie del mondo – il Taj Mahal. Agra è stata la capitale di Mughal per quasi un centinaio di anni dal 1564. Una città piacevole, con un ritmo relativamente facile, Agra è conosciuta per la sua straordinaria lavorazione inlay su marmo e pietra ollare di artigiani che sono artigiani per tradizione. La città è famosa anche per i suoi tappeti, ricami di filo d’oro e scarpe in pelle. Pernottamento in Agra.
6

6° Giorno Agra – Delhi (215 kms / 05 hrs)


Prima colazione e inizio visita del TAJ MAHAL – monumento d’amore che fu costruito a metà del XVII secolo dall’imperatore Moghul Shah Jehan per la moglie Mumtaz Mahal. Il Taj Mahal sicuramente è il più grande monumento d’amore e una delle meraviglie del mondo moderno. Completato nel 1652, artigiani esperti della Persia, della Turchia, della Francia e dell’Italia e circa 20.000 lavoratori hanno lavorato per 22 anni per costruire questo edificio, costruito dall’imperatore Shah Jehan come mausoleo per la sua amata regina Mumtaz Mahal. Il marmo fu portato da Makrana, vicino a Jodhpur e pietre preziose di onice, ametista, malachite, lapis lazuli, turchesi, giada, cristallo e madreperla venivano portati ad Agra da Persia, Russia, Afghanistan, Tibet, Cina e Oceano Indiano. AGRA FORT costruita da tre Imperatori Mughali partendo da Akbar il Grande nel 1565 dC, che è un capolavoro di progettazione e costruzione. All’interno del forte si trovano numerosi edifici squisiti tra cui il Moti Masjid, il Palazzo di Jahangir, il Khaas Mahal e il Sheesh Mahal, Diwane-i-Am, Diwane-i-Khas e Musamman Burj, dove è morto l’imperatore Shah Jahan prigioniero.
Dopo visita si ritornerà a Delhi. Al momento dell’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.
7

7° Giorno Delhi – Italia


Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza. Fine dei servizi

 


immagine India Tour Triangolo d'oro

Recensioni del viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione