8 giorni
Durata
Dicembre
Periodo
Betlemme, Gerusalemme, Petra
Località

Partenze Garantite 19 Dicembre e 26 Dicembre 2017 MIN 6 PERSONE

8 Giorni / 7 Notti    
Quota di Partecipazione  € 1.475,00

La Quota comprende:

Viaggio aereo con volo di linea andata e ritorno, bagaglio incluso
Accoglienza in Amman Airport all’arrivo ed alla partenza
Facchinaggio in aeroporto & hotels
Sistemazione in Hotel selezionati o similari
Trasferimenti ed escursioni con Bus privato.
Biglietti per visite come da programma.
Guida in lingua Italiana per tutta la durata del Tour.
Cavalcata a cavallo a Petra 700 metri obbligatoria
Jeep Ride per 2 ore in Wadi Rum
Assicurazione medico Bagaglio

 

La Quota non comprende:

Tasse aeroportuali € 271,00 da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti
Ingresso da Giordania a Israele e viceversa USD 60.00
Tutti i pranzi
Trasferimento a Bethlehem durante la vigilia (riferito all’arrivo del 19th December)
Cenone di capodanno
Tutte le spese di carattere personale
Mance
Tutte le bevande ai pasti
Qualsiasi cosa non menzionata nella ” Il servizio comprende ” testa
Carrozza a Petra USD 30.00 per carrozza max 2 Person
Supplemento partenza 26 Dicembre EURO 250,00
Supplemento singola EURO 280,00

1

Giorno 01

Amman Airport – Amman Hotel
Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman.Trasferimento in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.
2

Giorno 02

Amman Hotel – Madaba – Mt. Nebo – Kerak – Petra Hotel
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Madaba dove sarà possibile ammirare alcuni dei più bei mosaici bizantini tra cui la ‘Mappa di Gerusalemme’ risalente al VI sec. Proseguimento per il Monte Nebo, la cima più alta della catena moabita, dove la tradizione vuole che Mosè abbia potuto ammirare la Terra Promessa. Al termine della visita partenza per il castello crociato di Kerak (circa 150 Km a sud di Amman) costruito nel 1142 a protezione del percorso della Via dei Re per il controllo dei traffici e delle rotte carovaniere. Dopo la visita del castello si riparte alla volta di Petra dove ci si sistemerà in hotel per la cena ed il pernottamento.
3

Giorno 03

Petra Hotel – Petra Visit – Petra Hotel
Al termine della prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Petra (la città rosa). Una delle Sette Meraviglie del mondo moderno e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Partendo dal Siq si raggiunge il Tesoro e da li ci si addentrerà alla scoperta di templi, tombe, anfiteatri, edifici vari e canali per la raccolta delle acque. Cena e pernottamento a Petra.
4

Giorno 04

Petra Hotel – Little Petra – Wadi Rum – Wadi Rum Camp – Amman Hotel
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Piccola Petra. Al termine prosecuzione verso il deserto del Wadi Rum dove, oltre ad ammirare lo straordinario paesaggio lunare circostante, sarà possibile godere di un tour in 4×4 di circa 2 ore per ripercorrere le emozioni legate all’epopea di Lawrence d’Arabia. Nel pomeriggio partenza per Amman e, all’arrivo, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
5

Giorno 05

Amman Hotel – Jerash – Ajloun – Amman Hotel
Dopo la prima colazione in hotel partenza verso nord per la visita di Jerash (la Pompei d’Oriente).
La città greco-romana, citata nella Bibbia e appartenente alla Decapoli, incanta il visitatore grazie ai suoi tesori tra cui la piazza del colonnato ovale ed il circo. Al termine della visita partenza per la Riserva di Ajloun dove si visiterà il famoso castello di Saladino che, costruito nel 1184 a difesa delle rotte che collegavano la Giordania alla Siria, rappresenta oggi uno dei capolavori dell’architettura militare-araba dell’epoca crociata. Rientro in hotel ad Amman per la cena ed il pernottamento.
6

Giorno 06

Amman Hotel – Allenby Bridge – Jerusalem & Bethlehem – Jerusalem Hotel
Prima colazione in hotel. Partenza per Allenby Bridge per attraversare il confine ed entrare in Terra Santa. Dopo il disbrigo delle procedure/formalità doganali si raggiungerà Gerusalemme attraverso il Monte degli Olivi da cui sarà possibile ammirare uno straordinario panorama della Città Vecchia. Si visiterà inoltre il Giardino del Getsemani Al termine si penetrerà all’interno delle mura antiche e, attraverso il percorso della Via Dolorosa, si scopriranno i vari souq fino a raggiungere il Santo Sepolcro. Da li si passerà al quartiere ebraico per attraversare il Cardo Romano e raggiungere il Muro del Pianto; si salirà inoltre alla Spianata delle Moschee per ammirare la Cupola della Roccia e la Grande Moschea di Al Aqsa. Al termine delle visite all’interno della Città Vecchia si raggiungerà Betlemme per visitare la Basilica della Natività, la Chiesa di Santa Caterina e la Grotta del Latte. Trasferimento in hotel a Gerusalemme nel tardo pomeriggio per la sistemazione, la cena ed il pernottamento.
7

Giorno 07

Jerusalem Hotel – New City Jerusalem – Allenby Bridge – Amman Hotel
Prima colazione in hotel e partenza per Ein Karim, un villaggio pittoresco dove la tradizione vuole che sia nato Giovanni Battista. Visita allo Yad Va Shem (Museo dell’Olocausto), sosta presso il palazzo della Knesset (il parlamento israeliano) dove sarà possibile ammirare la Grande Menorah e a seguire visita al Museo d’Israele dove sono custoditi gli originali Rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Alla fine delle varie visite partenza per Allemby Bridge per attraversare il confine e rientrare in Giordania; dopo il disbrigo delle formalità doganali partenza per Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8

Giorno 08

Amman Hotel – Amman Airport
Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale di Amman.
Fine dei nostri servizi.


Recensioni del viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione