6 giorni
Durata
Aprile
Periodo
Abu Dhabi, Dhow Cruise, Dubai, Sharja City
Località

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.585,00
sistemazione HILTON GARDEN INN MALL OF THE EMIRATES
partenze da Milano, Roma, Bologna e Venezia

La quota comprende:

Viaggio aereo ROMA-MILANO-BOLOGNA-VENEZIA/DUBAI e ritorno, bagaglio in stiva incluso tasse aeroportuali incluse. (le tasse aeroportuali possono subire una variazione fino all’emissione dei biglietti aerei )
Sistemazione all’Hotel HILTON GARDEN INN MALL OF THE EMIRATES (o similare) – 5 notti in camera doppia con prima colazione
Bus Deluxe per i trasferimenti e le visite come da programma
Guida parlante Italiano per tutto il tour
Tutti i pasti menzionati nel programma
Tutti gli ingressi ai siti e musei indicati nel programma
Visita guidata al Museo del Louvre 1 guida ogni 20 partecipanti
Cena Dhow Cruise
Desert Safari inclusa cena e spettacolo
IVA 5% degli Emirati Arabi
Tassa di soggiorno

La quota non comprende:

Le bevande ai pasti
Gli extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce “la quota comprende”
Quota d’Iscrizione € 35,00 pp
Assicurazione annullamento 4% facoltativa

OPERATIVI VOLI:

ROMA
EK 100 20APR FCODXB 1130 1920
EK 95 25APR DXBFCO 1545 2005

MILANO
EK 102 20APR MXPDXB 1120 1920
EK 91 25APR DXBMXP 1545 2030

BOLOGNA
EK 94 20APR BLQDXB 1520 2315
EK 93 25APR DXBBLQ 0900 1320

VENEZIA
EK 136 20APR VCEDXB 1550 2335
EK 135 25APR DXBVCE 0905 1325

 

1

Giorno 1 Italia - Dubai


Incontro dei Signori partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino con l’Assistente Soft Travel e disbrigo delle procedure d’imbarco. Partenza con volo Emirates delle ore 11.30 alla volta di Dubai. Arrivo a Dubai e trasferimento all’ hotel. Breve descrizione del tour con assistente locale. Sistemazione nella camere riservate e pernottamento.
2

Giorno 2 Dubai City tour – Dubai Marina Dhow Cruise


Prima colazione. Partenza per una intera giornata alla scoperta di Dubai metropoli unica e spettacolare. Inizio Tour nella città moderna: la moschea Jumeirah, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante. Si prosegue sulla Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’ hotel Atlantis. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. Si attraverserà il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira. Pranzo in ristorante locale. A seguire, visita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. In serata, al termine della visita trasferimento per una cena romantica a bordo di un Dhow *(barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Si avrà l’opportunità di godere di una crociera (durata di circa 2 ore) nel cuore della “Manhattan” di Dubai. Si potranno ammirare i famosi grattacieli illuminati, le splendide architetture dei lussuosi alberghi internazionali, le residenze di Jumeirah Beach e “The Palm Island” con l’hotel Atlantis. Rientro in hotel e pernottamento.
3

Giorno 3 Abu Dhabi city tour


Prima colazione in hotel e partenza per ABU DHABI, capitale dell’Emirato dallo stesso nome e degli Emirati Arabi Uniti e una delle città più moderne del Golfo Persico. Si visiteranno: la moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, l’edificio più antico della città (solo dall’esterno). Pranzo in ristorante locale. Proseguendo lungo la Corniche passerete davanti all’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. Visita con guida di 1,30 del Museo del Louvre. A seguire, visita di Saadiyat Island. Si prosegue per l’Exhibition Centre Al Manarat, dove si trova la mostra permanente “La storia di Saadiyat”. A seguire, piccolo tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 (si vedrà il “Ferrari World”). Pranzo in ristorante. Ritorno a Dubai. Cena e pernottamento in hotel.
4

Giorno 4 Sharjah City Tour


Prima colazione in Hotel e partenza per Sharjah, la capitale culturale degli Emirati.
Sosta per la visita al Museo del piccolo Emirato di Ajman. Si prosegue verso Sharjah dove si visiteranno Il Forte, la Piazza della Letteratura, la casa della poesia, il Museo della civiltà Islamica, l’Heritage Museum e il Souq al-Arsa un tradizionale mercato arabo. Tempo permettendo passeggiata al mercato del pesce e al mercato centrale, noto come il souq blu. Stop fotografico alla Moschea del re Faisal e al Monumento della Perla, simbolo della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Terminata la visita al Museo d’Arte Islamica passeggiata nel suk di Majarah e sosta fotografica al suk Blu e al Hérotage Corner. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Dubai e pernottamento.
5

Giorno 5 Free day e Desert Safari


Prima colazione in hotel e mattinata libera.
Partenza dall’hotel nel primo pomeriggio per un Safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate (45’).  Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) e cena Cena tradizionale con spettacolo, danze, henna in un accampamento beduino. Rientro in hotel e pernottamento.
6

Giorno 6 Dubai / Italia


Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento all’ aeroporto e partenza con volo di linea Emirates delle ore 15.45 alla volta di Roma Fiumicino. Arrivo previsto alle ore 20.05.


immagine dubai

Recensioni del viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione