4 giorni
Durata
Dicembre
Periodo
Praga
Località

Ponte dell’Immacolata a Praga! Centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava, il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Tra le principali attrazioni turistiche troviamo Staré Město, alcuni luoghi legati a Franz Kafka, Malá Strana, Hradčany con il Castello di Praga, il Vicolo d’Oro (la leggenda vuole che in queste casette sghembe abbiano lavorato gli alchimisti incaricati da Rodolfo II della ricerca della Pietra Filosofale) e la Cattedrale di San Vito (dove sono conservate le reliquie più importanti della Chiesa cattolica boema: quelle dei santi Vito, Venceslao, Adalberto, Sigismondo e Giovanni Nepomuceno, patrono della Boemia), il Ponte Carlo (Karlův most; il gotico ponte Carlo è uno dei più importanti monumenti dell’architettura medievale in Boemia), il Muro di Lennon, il vecchio cimitero ebraico e il quartiere di Nové Město con il suo municipio, Novoměstská radnice.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 480,00

La quota comprende:

Volo di linea Czech Airlines Roma Praga Roma in classe turistica
Accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio e guida italiana per la durata del soggiorno
Franchigia bagaglio kg 20 a persona
Sistemazione in camere doppie con servizi privati all’Hotel Hilton Prague o similare
Pernottamento e prima colazione in hotel, tutti i pranzi e le cene da programma.

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali € 136,14 da riconfermare al momento dell’emissione della biglietteria
Bevande, mance, ingressi, facchinaggio e tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma e nella voce “La quota comprende”.
Supplemento singola su richiesta

Operativo voli  Data Orario
  • Czech Airlines
08 Dicembre Andata OK 725 Y 08 DIC ROMA FCO/PRAGA ORE 14:45/16:40
11 Dicembre Ritorno OK 726 Y 11 DIC PRAGA / ROMA FCO ORE 16:40/18:35
1

1 GIORNO

Arrivo all’aeroporto di Praga alle ore 16:45, trasferimento in hotel e consegna delle camere, a seguire piccolo assaggio del centro della città in compagnia di quella che sarà la nostra guida per tutta la durata del soggiorno. Alle ore 20,00 cena in birreria tipica U Fleku, la più antica birreria dal 1944. Visita libera di Praga by-night e dei caratteristici mercatini di natale. Rientro in hotel e pernottamento.
2

2 GIORNO

Colazione in hotel, alle ore 9:00 incontro con la guida per la visita del centro e la città nuova con la splendida piazza Venceslao, centro della vita economica e politica, via Na Pripoke ammirando i suoi palazzi in stile liberty, Torre delle Polveri, Palazzo Municipale bellissimo edificio in puro stile liberty portoghese, via Celenta, Università di Carlo e la Piazza della Città Vecchia con il suo orologio astronomico e la chiesa della Vergine Maria davanti a Tyn. Pranzo in ristorante a piazza dell’ orologio. Dopo pranzo visita della chiesa e passeggiata verso la piazza Jan Palach con lo splendido Rudolfinum grande edificio in stile neorinascimentale che ospita la sala dei concerti intitolata ad Antonin Dvorak. Pomeriggio a disposizione per lo shopping. In serata battello privato e navigazione sul fiume Moldava che si snoda lungo la città, con aperitivo, cena e musica a bordo. Rientro in hotel e pernottamento.
3

3 GIORNO

Colazione in hotel, ore 9:00 incontro con la guida e bus per il trasferimento al Castello Hradcarry grandioso insieme monumentale con splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio ed il vicolo d’oro. Pranzo al ristorante Aquila Nera ore 13:00. Proseguimento a piedi verso il quartiere di Mala Strana, la città piccola cuore del Barocco boemo, fondata nel 1257 sulle pendici del Castello. Visita della Piazza Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambino Gesù. Vista degli angoli più romantici nei quali si potrà respirare una misteriosa aria retrò. Proseguimento verso il Ponte Carlo storico simbolo della città, che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città vecchia. Tempo a disposizione. In serata cena folkloristica in un locale tipico praghese con balli e musica. Rientro in hotel e pernottamento.
4

4 GIORNO

Colazione in hotel, ore 9:00 incontro con la guida per la visita del quartiere ebraico. Pranzo libero e tempo a disposizione. Trasferimento dall’hotel per l’aeroporto con assistenza. Partenza per Roma, rientro previsto per le ore 18:40.


Recensioni del viaggio

5.00 basato su 1 recensione
12 dicembre 2016

Ottimo viaggio grazie a tutti ed alle guide Luigi e Dana ….. da ripetere assolutamente

Scrivi una recensione

Valutazione