Un viaggio straordinario tra le meraviglie del Sud-Ovest degli Stati Uniti
Tour Usa Ovest
DAY 1: LOS ANGELES
All’arrivo a Los Angeles, dopo il lungo volo, potrai usufruire del comodo servizio di navetta dall’aeroporto all’hotel situato nelle vicinanze. La procedura è semplice: segui le indicazioni per le navette “hotel & courtesy shuttles” dal piano delle partenze. In caso di necessità, un nostro assistente sarà presente presso il Terminal TBIT il lunedì pomeriggio. Il pomeriggio sarà libero per rilassarti o chiedere informazioni al nostro Hospitality Desk, aperto dalle 16:00 alle 20:00 nella hall dell’hotel. Pernottamento presso il Hilton Los Angeles Airport o similare.
DAY 2: LOS ANGELES
Colazione americana in hotel e partenza alle 8:15 per un city tour di mezza giornata di Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e oggi una metropoli multietnica che ospita comunità provenienti da oltre 140 Paesi. Gran parte del fascino della città è legato alla storia del cinema e dello spettacolo, e il distretto di Hollywood, con la famosa scritta sulla collina, è diventato un’icona mondiale. Pranzo incluso a Hollywood. Visita a Hollywood Boulevard, con la celebre Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle che onorano le celebrità dello spettacolo. Il tour include anche il centro finanziario e commerciale di Downtown e Olvera Street, dove si trovano ancora case costruite all’inizio del XIX secolo. Il pomeriggio è libero. Il tour si conclude a Hollywood; il pullman non rientra in hotel, ma prosegue con l’escursione facoltativa “Los Angeles by the beach”, per godere delle splendide spiagge e di Santa Monica. Pernottamento presso l’Hilton Los Angeles Airport o similare.
DAY 3: LOS ANGELES – LAS VEGAS (434 km)
Colazione americana in hotel e partenza alle 08:15 con una guida parlante italiano. Durante il viaggio tra Los Angeles e Las Vegas, sosta alla Calico Ghost Town, una città fantasma famosa per le sue miniere d’argento del vecchio West. Proseguimento verso Las Vegas con “lunch on the road”. In serata, possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Luci e Suoni” per ammirare lo spettacolo di luci e stravaganze della città più illuminata al mondo. Pernottamento presso l’Hotel Sahara Las Vegas o similare.
DAY 4: LAS VEGAS – GRAND CANYON – WILLIAMS (540 km)
Colazione americana in hotel e partenza per il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Questa immensa gola, scolpita dal fiume Colorado, si estende per quasi 450 km, con una profondità di oltre 1800 metri e una larghezza che varia da 500 metri a 29 km. Le dimensioni colossali di questo parco lasciano i visitatori senza parole di fronte alla sua maestosità. In serata, cena a buffet in hotel e pernottamento a Williams presso il Grand Canyon Railway Hotel o similare.
DAY 5: GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – PAGE (460 km)
Colazione a buffet e partenza per la Monument Valley, con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in jeep. Il paesaggio mozzafiato della Riserva Navajo, con i suoi pinnacoli di roccia e monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte, è uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Questo scenario iconico è stato immortalato in numerosi film western, a partire dal capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla famosa corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Dopo la visita, proseguimento per Page. Cena e pernottamento presso il Courtyard by Marriott Page at Lake Powell o similare.
DAY 6: PAGE – ANTELOPE CANYON – BRYCE CANYON (272 km)
Colazione a buffet e partenza per la visita del magnifico Antelope Canyon. Meno conosciuto del Grand Canyon e apparso in TV meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura è stato scavato nella roccia arenaria da vento e acqua, modellando le sue pareti in forme sinuose. Celebre per le rocce rosse con sfumature violacee e arancioni, l’Antelope Canyon offre effetti di luce straordinari. Proseguimento per Bryce Canyon, dove vi attende uno spettacolo unico: gli hoodoos, pinnacoli di roccia colorati scolpiti dall’erosione naturale. Questo anfiteatro di guglie cambia colore nel corso della giornata, passando dal giallo all’arancione, dal rosa al rosso e al viola, creando un paesaggio imperdibile. Cena a buffet e pernottamento presso il Best Western Bryce Grand o similare.
DAY 7: BRYCE CANYON – LAS VEGAS (419 km)
Colazione a buffet e partenza per il Parco Nazionale di Zion, dove il fiume Virgin ha scolpito il suo letto tra maestose rocce a strapiombo. La gola, incorniciata dalle pareti rocciose rosse e bianche, offre uno spettacolo naturale unico, modellato dalla forza delle acque. Dopo la visita, pranzo a buffet a St. George e proseguimento per Las Vegas. Una volta sistemati in albergo, la serata sarà libera per esplorare la città dove l’eccesso è la norma e la sobrietà non esiste. A Sin City non troverete monumenti o opere d’arte, ma divertimento e intrattenimento a ogni angolo. Pernottamento presso il Sahara Las Vegas o similare.
DAY 8: LAS VEGAS
Colazione americana. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi.
Si suggerisce di prevedere un pernottamento a Los Angeles oppure di prenotare un volo in partenza da Los Angeles in tarda serata.