11 giorni
Durata
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo

Guida: in lingua italiana. Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 3 pranzi tipici. 11 giorni/10 notti. da giugno a dicembre

Alla scoperta della Colombia: Bogotá, Villa de Leyva, Pereira, Cartagena de Indias.

11 giorni/ 10 notti
da giugno a dicembre

partenze individuali

  • VISITE PRINCIPALI: Bogotá, Cartagena de Indias
  • DURATA: 8 giorni/7 notti
  • INIZIO/FINE: Bogotá / Cartagena
  • GUIDA: in lingua spagnola ed in lingua italiana dove specificato
  • PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni
  • QUOTA: da € 385 per persona in doppia, solo tour, esclusi voli  (tutti i dettagli quote nella tabella a fine pagina)

ALBERGHI PREVISTI:

• BOGOTA’ • hotel Four Season Casa Medina • 5 stelle • camera premier
• VILLA DE LEYVA • hotel Posada de San Antonio • boutique hotel
• PEREIRA • Hacienda San Josè • boutique hotel • camera superior
• CARTAGENA DE INDIAS • hotel Bastion Luxury • 5 stelle • camera bastion

DETTAGLIO QUOTE:

Quote per persona  con sistemazione: giu-15 dic 2018
  • SOLO TOUR
in tripla 2256
in doppia 2570
singola 3707
bambini *** RQ

NB : per soggiorni a Villa de Leyva nelle seguenti date 28 apr 01 mag/ 11 – 15 mag/ 01 – 04 giu/08 – 11 giu/29 giu 02 lug/20 – 22 lug/04 – 07 ago/17 – 20 ago/12 – 15 ott/02 – 05 nov/09 – 15 nov/ supplemento di euro 100,00

possibilità di estensione mare – hotel Punta Faro – Isla Mucura – arcipelago De San Bernardo

 

La quota comprende “solo Tour”:

sistemazione negli hotels indicati o similari
trattamento di pernottamento e prima colazione
pranzi tipici come da programma
visite specificate in programma con guide locali in lingua italiana

La quota non comprende:

voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
volo interno Bogotá / Pereira
pasti non indicati in programma
bevande
tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
mance ad autisti e guide
extras personali negli hotels e nei ristoranti
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

ASSICURAZIONE:

Consigliamo di acquistare la polizza assicurativa facoltativa ANNULLAMENTO/MEDICO/BAGAGLIO, il cui costo è di € 60 per persona.

PENALI ANNULLAMENTO:

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

1

1° GIORNO arrivo a Bogotà


Trasferimento privato dall’aeroporto di Bogotá all’hotel con guida in lingua italiana. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
2

2° GIORNO Bogotà

prima colazione
Prima colazione in hotel, in mattinata visita di mezza giornata a piedi de La Candelaria affascinante centro storico di Bogotà con guida in italiano. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro, il Museo con la più grande collezione di manufatti d’oro al mondo e al Museo de Botero, inclusi ingressi.Bogotá è famosa anche per la street art, facile vedere graffiti di artisti famosi o di future promesse. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla citta’. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel e pernottamento.
3

3° GIORNO Bogotá / Villa de Leyva

prima colazione
Prima colazione in hotel e partenza alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Dopo la visita alla Cattedrale, trasferimento con guida in italiano a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio) Visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero La Candelaria e Ecce Homo. Arrivo in hotel e sistemazione nella camera riservata, pernottamento.
4

4° GIORNO Villa de Leyva / Pereira

prima colazione . cena
dopo la prima colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Bogotá con guida in italiano.( circa 3 ore e mezza di auto)  Breve sosta alla cittadina di Raquira’ (capitale dell’artigianato colombiano) Partenza con volo diretto Bogota’ /Pereira (non incluso nella quota). NB: prevedere un volo a partire dalle 17.30 Arrivo all’aeroporto di Pereira e trasferimento privato con guida in italiano in hotel. Pernottamento.

5

5° GIORNO Pereira

prima colazione . pranzo . cena
Prima colazione in hotel. Escursione privata di tutta la giornata Salento e Valle del Cocora con pranzo tipico e guida in italiano. Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. È il villaggio conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Rientro in hotel e pernottamento.
6

6° GIORNO Pereira

prima colazione  . pranzo . cena
Prima colazione in hotel e partenza Escursione privata di tutta la giornata “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys (tipiche jeep scoperte)” con pranzo tipico e guida in italiano. Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagoni di caffe’ e platano. Proseguimento poi per Pijao municipio dove è possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Cafe’ Luqman dove verra’ offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Il tour termina a Buenavista con la visita della Hacienda Cafe’ San Alberto che produce uno dei migliori caffe’ del mondo. Presso l’Hacienda Cafè San Alberto si parteciperà ad un “Battesimo del caffè”, un minicorso professionale e divertente di degustazione a seguito del quale verrà rilasciato un diploma di “esperti conoscitori” del caffè. Il pranzo sarà il tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). rientro in hotel, cena e pernottamento.
7

7° GIORNO Pereira / Cartagena de Indias

prima colazione
Prima colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto di Pereira con assistenza in italiano Volo Pereira /Cartagena de Indias (non incluso nelle quote) Arrivo all’aeroporto di Cartagena e trasferimento privato in hotel con guida in italiano. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
8

8° GIORNO Cartagena de Indias

prima colazione
Prima colazione in hotel e inizio del city tour privato di mezza giornata di Cartagena con guida in italiano. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa (o Convento San Pedro Calver) e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Cartagena, dichiarata patrimonio dell’Unesco, con le sue mura protegge 500 anni di storia, la sua architettura coloniale ed i palazzi in parte diventati boutique hotel. Fondata nel 1533 ai margini del mar dei Caraibi, era il principale porto spagnolo e guardiano delle ricchezze dei “conquistadores”. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
9

9° GIORNO Cartagena de Indias

prima colazione . pranzo
Prima colazione in hotel Escursione collettiva full day all’Isla Gente de Mar (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico inclusa “aragosta” e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco incluse. 1 ora di imbarcazione veloce da Cartagena Deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario con spiaggia bianca e mare cristallino. Trasferimento collettivo hotel/molo di imbarco con assistenza in spagnolo. Trasferimento molo/hotel libero a piedi senza assistenza (8 min a piedi)
10

10° GIORNO Cartagena de Indias

prima colazione
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Pernottamento in hotel
11

11° GIORNO Cartagena de Indias / Italia

prima colazione
Trasferimento privato in aeroporto e termine del tour.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione